ForumFree

Renato...

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
icon12  view post Posted on 18/12/2005, 11:20




Sono amante della musica e della poesia di Renato Zero, amante della vita, mi piace far sorridere la gente, non mi piace pensare ai soldi e al futuro, ma vivo bene il presente dimenticando il passato per costruire meglio il futuro!
Quello che voglio ancora non lo so, lo sto cercando tra la gente, in uno sguardo, in una stretta di mano, in un sorriso! Odio l'ipocrisia, la falsità e l'arroganza, tutto quello che ho dentro lo dimostro solo a chi mi ama e mi vuole bene veramente!
Caro Renato che dire...
ormai su te è stato detto tutto, sei il nostro idolo il nostro mito, e null'altro possiamo dire..
solo una cosa... GRAZIE DI ESISTEREEEEEEEEEEEEE!!!!
Laura :wub:

Edited by Clicklivorno - 4/1/2009, 14:13

Attached Image: 2iqz80o.jpg

2iqz80o.jpg

 
Top
icon12  view post Posted on 22/1/2006, 18:58
Avatar

Amministratore *ildiabeteforumfree.net*

Group:
Member
Posts:
5,756

Status:


Ciao Laura...mi alleo molto volentieri con la tua espressione riguardo al Nostro meraviglioso Amico, grande Renato e


...grazie a teee se ancora sorrido al silenzio che c'èèèè se insieme a me stai inseguendo la vita un'emozione perdutaaaaa aaa aaaahhhh...



wub.gif smile.gif :*_*:





 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 23/1/2006, 13:59




w00t.gif
Ciao simpaticissima Alessandra, grazie prima di tutto del tuo post.
Io vado a vedere wub.gif Renato wub.gif il 10 Marzo a Firenze tu ci andrai?
Saluti, Laura
 
Top
view post Posted on 15/3/2006, 22:11
Avatar

Amministratore *ildiabeteforumfree.net*

Group:
Member
Posts:
5,756

Status:


Ciao Laura no..non ci sarò..anche se in ritardo ti rispondo scusandomi wub.gif

Ne il giorno 11 e neanche il 12 troppo sacrificio per me..ho una certa età tongue.gif

Spero vivamente che mi racconterai come è stato happy.gif rolleyes.gif

Baciotti, smile.gif


Edited by alessandra64 - 15/3/2006, 22:11
 
Top
Clicklivorno
icon1  view post Posted on 20/3/2006, 10:29




Ciao cara Alessandra,
io sono andata a vedere Renato il 10 Marzo, a Firenze.
Dirti che è stato semplicemente fantastico è una cosa scontata.
Bello lui, gli abiti (tutti nuovi....) e il palco.
Il palco era come un grosso disco scorrevole..
munito con tanto di puntina.
Le canzoni? Belle, ha rispolverato tutte quelle del passato, da Vojeur a Uomo no, da Periferia,a Motel..e poi va bè, quello dell'ultimo cd Il dono, dove come per prima canzone ha cantato " Mentre aspetto che ritorni" poi Una vita fà, Immi Ruah, l'Esempio, e per finire Il dono..non ha fatto nessun medley e nessun bis.
Io praticamente ero nella 3 fila sotto il palco...Ti puoi immaginare che sono riuscita a contargli tutte le capsule dei denti.... tongue.gif
Negli anni scorsi, quando andavo ai suoi concerti, solitamente sedevo in gradinata, non mi interessava stare lì, tutte quelle ore stivata come una sardina sotto al palco, stavo piacevolmente e comodamente seduta, ma da quando poi anchio mi sono buttata nella mischia degli "Zenzerini" allora il vederlo dà lontano non è stato più così gratificante che vederlo a 2 metri di distanza.
Ho sentito dire che FORSE e dico FORSE a Settembre dovrebbe venire pure quì a Livorno al PalaAlgida, magari farà una tappa non appena concluso questo tour.. speriamo, certo che, se così fosse...andremo pure lì, non credi? Io sicuramente.
Sai, io ho una bambina di quasi 7 anni, ed è pure lei (come la mamma) innamorata di Renato, tant'è vero che conosce tantissime sue canzoni, e quando delle volte cantiamo insieme, io faccio finta di cambiare una parola e lei subito mi corregge...una piccola Sorcina insomma..
Ti auguro una buona giornata!
Ciao!
Laura
 
Top
view post Posted on 24/3/2006, 18:19
Avatar

Amministratore *ildiabeteforumfree.net*

Group:
Member
Posts:
5,756

Status:


.. non avevo dubbi che fosse mitico come sempre è stato... happy.gif
Grazie infinite per il dettagliato racconto..ho letto su Zenzero che si è arrabbiato con i "flashaioli"lo fece anche al teatro la G.Guardia...io ho dato ragione a lui..però non si può non fare almeno una foto smile.gif
Se venisse al palalgida, beh dato che abito abbastanza vicino in zona stazione, andrei sicuramente anche io beh quello non me lo perderei davvero...è dal 1996 che non vedo un suo concerto...e non potrei perdermelo happy.gif wink.gif biggrin.gif

Baciotti a presto
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 19/11/2006, 11:06




Oggi mi è venuta questa idea..
volevo sapere bene o male da quando avete cominciato a conoscere RENATO ZERO per poi arrivare ad amarlo fino alla follia..
Per quanto riguarda me..tutto è cominciato dall'album NO MAMMA NO.. tutto è partito da qui..
L'album è stato oltre due, tre mesi..con 5 cm di polvere sopra nel mobile..quando..un giorno mia sorella mi dice.." Dai ascoltiamocelo un po..è bello..carine le canzoni che fa.."
Io a dir la verità non mi volevo assorbire 2 ore e 30 di paranoia..perchè per me a quei tempi era diciamoci la verità una noia..non me ne poteva fregare di meno..però..arriva a non so adesso quale numero della scaletta..questa canzone..MANICHINI..una volta finita stranamente rimetto indietro per vederla un'altra volta..caspita carina per davvero questa canzone..vabbè..finisce ..non è cominciato tutto da la..solo che un qualcosa era rimasto quella canzone..ascoltata fino allo spasmo..la cantavo pure quando dormivo..poco mancava..poi..eccone un'altra LA FAVOLA MIA..wow..pure questa è bellissima..ti entra nelle ossa..poi una sfilza di canzoni VIVO..MORIRE QUI..UN UOMO DA BRUCIARE..MADAME..FORTUNA..PER TE..assalito ogni giorno da canzoni che non ne conoscevo l'esistenza..poi scocca il colpo di fulmine..scarico da un programmino che tutti conosciamo....il concerto che conoscerete tutti quanti..e si comincia..questo spettacolo..l'entrata di un cavallo bianco..un personaggio incapucciato..con il punto interoggativo..e la maglietta con su scritto DESTINO..poi lui con una parrucca rosa..magrissimo..parte con VIVO..una vera è propria libidine vederlo a quei tempi..giuro..mai visto un cantante tanto affascinante..ti tirava..poi si passa a LA FAVOLA MIA..con degli intermezzi durante il concerto davvero emozionanti..mentre lui parla con la sua coscienza sicuramente avrete capito a cosa mi riferisco..e poi arrivando a TRAGICO SAMBA..vestito con una tutina metà gialla metà nera..SPETTACOLARE..tragico sambra sei tu e la sfortuna non ti mollerà piu..tragico samba da ballare da sola a un altro samba non resisterei..FANTASTICO..poi si passa a L'AMBULANZA.. una goduria..rimanendo sempre piu stupefatto.. a seguire SGUALDRINA..pensai questo qui è proprio fuori dal comune..ma ammirevole..e cosi fino alla fine..chiudendo con una torta gigantesca e sottofonodo LA TUA IDEA..quasi piangevo..cosa insolita nel mio modo di fare..finito il concerto..dal giorno dopo..uno dietro l'altro da No,Mamma NO..!..a Cattura piano piano scoprendo ogni giorno nuove emozioni..nuove canzoni..canzoni a mio parere..che altri cantanti italiani se le sognano la notte..piu passava il tempo e piu la mia zerofollia aumentava..a dismisura..esce il nuovo album..il 25 di novembre se non sbaglio..all'apertura del negozio..ero gia li con i soldi pronti in mano..per agguantare quel cacchio di cd..che non vedevo l'ora di inserirlo nel mio stereo e spararmelo a palla..ecco un altro capolavoro a mio parere..quindi non mi resta solo che ringraziare te RENATO..grazie di tanta magia..emozioni..amore..

Attached Image: 15kj6.jpg

15kj6.jpg

 
Top
6 replies since 18/12/2005, 11:20   250 views
  Share