ForumFree

I PONTI DI MADISON COWNTY -, PER LE LACRIME DI ....LAURA..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2010, 06:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,643
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


image







LA SCENA FINALE PIU' INFINITA....DA URLO!!! SOLO PER RINNOVARE LE TUE LACRIME...LAURA....








I ponti Madison County 1995
Scheda del film


I Ponti Di Madison County (The Bridges of Madison County)
CastClint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie, Christopher Kroon, Phyllis Lyons, Debra Monk, Richard Lage
RegiaClint Eastwood
SceneggiaturaRichard Lagravenese
Durata02:14:00
Data di uscita1995
GenereDrammatico
Distribuito daWARNER BROS ITALIA (1995) - VIDEO E DVD: WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI), (2007)

Trama
Ricevendo il lascito testamentario della madre Francesca Johnson con la sconcertante richiesta che le sue ceneri vengano gettate nel fiume dal ponte Roseman, i due figli Michael e Caroline, spulciando tra le carte, trovano una lettera e tre diari della madre che raccontano loro dei fatali quattro giorni dell'autunno 1965 quando lei era sola in casa, mentre loro due insieme a loro padre Richard, erano partiti per alcuni giorni per una fiera di bestiame. L'arrivo di Robert Kincaid, un fotografo del National Geografic giunto a fotografare i ponti coperti della zona, interrompe la monotonia della giornata per Francesca che lo accompagna al ponte; gli rivela la sua origine italiana, di Bari, dove lui è stato a far fotografie. Robert, cordiale, le offre dei fiori; lei gli racconta che ha incontrato Richard, prima che diventasse suo marito, quando era militare a Napoli, durante l'ultima guerra. La vita è tranquilla nell'Iowa, forse troppo: a poco a poco tra i due nasce un sentimento irrefrenabile che fa divampare la passione. Mentre lei capisce che l'uomo rappresenta tutto quello che ha sognato e che la tranquilla e ripetitiva esistenza campagnola non avrebbe mai potuto darle, lui sente nella passione totale della donna quell'appoggio che, dopo il divorzio, la sua vita vagabonda gli ha sempre negato. La invita a fuggire con lui, ma lei capisce oscuramente che la magia non potrebbe durare, ed inoltre la trattengono il dovere verso l'incolpevole marito e i figli, che lo scandalo danneggerebbe in modo irreparabile. Dopo quattro giorni di abbandono, interrotti da uno screzio subito sanato, lui la lascia. La famiglia torna e andando col marito in città per spese, lei vede l'uomo un'ultima volta. Lui le lancia un ultimo invito appendendo allo specchietto del furgone la crocetta da lei donatagli. Ma pur tentata, Francesca resiste, e sta col marito fino alla morte. Poi, nel 1982, le giungono gli effetti del defunto Robert. I figli, dapprima turbati ed irritati per la storia, finiscono per comprendere la madre e anzi traggono spunto dalla sua esperienza per tentare di modificare i loro tesi rapporti matrimoniali.


 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 7/1/2010, 13:47




Questo pezzo Claudio (finale a parte) è un pezzo che lascia davvero senza parole!
Grazie!



Edited by Clicklivorno - 7/1/2010, 14:03
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 13:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,643
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


LAURA

MA QUANDO MERYL, APPOGGIA LA SUA MANO SULLA MANIGLIA DELLA PORTIERA PER..TENTARE..OSARE DI APRIRLA!!!! BEH TROVI TUTTO QUEL PATHOS CHE TI FA RIMANERE COL FIATO,SOSPESO....MA IL CORAGGIO...AHIME', NON E' SEMPRE LA SCELTA " VOLUTA ".

GRAZIE DA, CLAUDIO.
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 7/1/2010, 14:05




Infatti,
li, brividi a mille...ho pianto come una bambina...troppo bello, poi sarà che sia merly che Clint sono 2 attori formidabili..
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 14:41

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,643
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


AMO TANTISSIMO IL CINEMA DA SEMPRE, TI DIRO' CHE ULTIMAMENTE CLINT, HA TIRATO FUORI DI QUEI FILM, DI UNA INTENSITA' RARA...NON SO SE HAI VISTO SEMPRE DIRETTO DA LUI, ONE MILLION DOLLAR BABY, STUPENDO CON UN FINALE INASPETTATO
IN QUANTO TRATTA IL TEMA DELL'EUTANASIA...DIFFICILE DA DIGERIRE, SONO TEMI DA BRIVIDO...
CLAUDIO


Edited by LiCla - 7/1/2010, 15:51
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 7/1/2010, 14:50




Certo che l'ho visto..lui era allenatore di boxe...anche lì in quel film, lacrime e brividi..
Alla ragazza aveva dato un "nomignolo" che non ricordo..
Solo in punto di morte gliel'ha rivelato..
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 16:09

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,643
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


LAURA

FORSE ERA" MAGGIE ".....
CLAUDIO.
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 7/1/2010, 16:42




No Claudio,
parlavo del nomignolo che clint gli aveva dato...
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 21:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,643
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


Laura

Ho cercato il D.V.D.ma forse l'ho prestato e non me l'hanno ancora ritornato...comunque da un video youtube mi sembra di aver capito
BABOUJA... almeno credo... comunque appena mi rientra il DVD Ti sarò più preciso.
Claudio.
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 7/1/2010, 21:24




Sì...una specie... :brava:
 
Top
9 replies since 7/1/2010, 06:40   62 views
  Share