ForumFree

la top 10 per abbronzarsi

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
icon10  view post Posted on 3/8/2009, 20:42




La top ten dei cibi per abbronzarsi
Carote, spinaci e albicocche. Eccole le tre star tra gli abbronzanti naturali. Se il conto alla rovescia per le vacanze estive è ormai cominciato per tutti infatti, quello della tintarella in salute rimane tra i tormentoni che più assillano i fanatici del sole. Creme, lozioni e olii rappresentano il kit essenziale per tornare vittoriosi esibendo l'abbronzatura più bella, ma attenzione anche a cosa si mangia. Insomma dimmi cosa mangi e ti dirò quanto ti abbronzerai. Ed è Coldiretti a stilare una speciale classifica della frutta e verdura che abbronza di più.

Il primo posto è conquistato indiscutibilmente dalle carote. Al secondo posto d'onore salgono gli spinaci, a pari merito con il radicchio mentre al terzo si posizionano le albicocche seguite da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege. La top ten si basa sul contenuto in Vitamina A dei diversi alimenti, in grado di difendere l'organismo dai raggi solari e favorire la produzione nell'epidermide del pigmento melanina che dona la classica tintarella alla pelle.
Consumare carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie, quindi, spiega la Coldiretti, serve a stare in salute, combattere l'obesità e le altre malattie dell'alimentazione, ma anche a preparare l'abbronzatura estiva, la tintarella della salute che rende belli dentro e fuori.

Per sensibilizzare la popolazione a valorizzare maggiormente frutta e verdura Coldiretti ha partecipato, in molte piazze italiane all'iniziativa "Guadagnare salute" del Ministero della Salute, che si è conclusa in questi giorni, dove ha anche presentato un innovativo distributore automatico di latte fresco biologico appena munto che potrebbe arrivare presto nelle scuole e offerto frullati a base di pere, mele e macedonia, mele annurca simbolo universale della salute e confezioni di latte fresco italiano.

"Con quasi un terzo dei bambini italiani in soprappeso o addirittura obesi, impegnarsi a educare e a promuovere stili di vita corretti, a partire dall'alimentazione, è una scelta di civiltà per un Paese come l'Italia che può contare su un patrimonio qualitativo, che con la dieta mediterranea si è affermato in tutto il mondo diventando sinonimo di salute", ha affermato la Coldiretti, che ha invitato a cominciare dalla scuole per promuovere il consumo di alimenti locali, freschi e sani come frutta e verdura di stagione anche da sgranocchiare e in grado di assicurare senso di sazietà e garantire un adeguato apporto idrico. Specie in estate.

 
Top
0 replies since 3/8/2009, 20:42   133 views
  Share