ForumFree

Prepariamoci al sole

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
view post Posted on 10/6/2009, 13:51




Siamo prossimi alle vacanze, le gite a l mare, le lunghe esposizioni al sole. Ma è adesso che la pelle deve essere preparata.
Ancora poche decine di giorni e finalmente cominceranno le domeniche in spiaggia, le prime vacanze, i weekend in località balneari o montane: insomma, manca poco alla tanto attesa tintarella! Stanche di sfoggiare gambe color latte e visi pallidi, ci tufferemo con piacere in un bagno di sole, ma ancora una volta lo faremo ben attrezzate e preparate, per evitare ad ogni costo le scottature.
Dunque, visto che abbiamo ancora qualche settimana di tempo, è meglio cominciare ad abituare la pelle all'esposizione ai raggi, con due elementi fondamentali: l'alimentazione e i prodotti appositi.
Come già saprete, l'abbronzatura, la sua intensità e tonalità, dipendono dalla capacità del nostro corpo di produrre melanina. E questa capacità noi la possiamo aumentare con un'alimentazione ricca di vitamine A, C, E, (che svolgono anche l'importantissima funzione anti-ossidante) e sopratutto beta-carotene. Le prime si trovano nella frutta a guscio (noci, mandorle, nocciole) e nelle verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, bieta). Il beta-carotene invece è contenuto in tutta la frutta e la verdura di colore giallo, rosso o arancione: albicocche, melone, carote, pomodori, ciliegie, peperoni. Fate incetta di questi alimenti a cominciare da ora, e vedrete come la tintarella sarà intensa!
Per quanto riguarda i prodotti per il corpo invece, esistono dei pre-abbronzanti specifici da applicare a partire da 15 giorni prima dell'esposizione al sole. Linea Mediterranea ad esempio propone il Preparatore dell'abbronzatura contenente L-Tirosima, elemento che stimola la produzione di melanina. Tuttavia il trattamento di cui più ha bisogno la pelle prima del sole estivo è liberarsi dalle tossine e dalle cellule morte per ritornare elastica e depurata. Ecco perché lo scrub è l'ideale per preparare l'epidermide ad una tintarella omogenea e brillante. Se volete un prodotto specifico, in casa -Tan-Biz è nato Marine Body Scrub Opsiderm, che grazie alla presenza di alghe marine, aiuta a depurare la pelle ri-mineralizzandola e preparandola alle sedute abbronzanti.
Ovviamente il classico consiglio di cominciare a prendere il sole un pochino per volta è sempre efficace: evitate però le lunghe esposizioni al parco, quelle da cui si esce cotte, ma arancioni, e prediligete stendervi 20 minuti al giorno al sole, per aiutare la vostra pelle ad abituarsi ai raggi in modo graduale.

 
Top
_menuccia_
view post Posted on 15/6/2009, 15:56




concordo pienamente......ogni anno puntualmente divento un aragosta.....ho la pelle chiarissima ....quest'anno sto preparando la mia pelle ad abituarsi gradualmente....vediamo un po' image image image
 
Top
giovyt
view post Posted on 3/7/2009, 14:39




l'anno scorso ho preso una bella ustione e pensare che non c'era tanto caldo ma c'era il vento e io non avevo messo la protezione perchè pensavo che con una giornata così non poteva succedere e invece? ustionee febbre alta e poi sembravo un serpente ma la cos più brutta era il prurito quando iniziavo a spellarmi
 
Top
2 replies since 10/6/2009, 13:51   20 views
  Share