ForumFree

Un pò di buio..

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
view post Posted on 18/4/2009, 19:53




Volevo parlare di un'evento accaduto proprio quest'oggi che mi ha lasciato tanto riflettere.
E’ capitato che c’è stato un black-out energetico di poco più di un’ora che ha mandato in tilt mezza città.
Solo 60 minuti di mancanza di energia elettrica e si è scatenato il “finimondo”, soprattutto tra noi… divoratori di WATT, che ci siamo sentiti persi, inutili, annoiati, scontenti… finiti!
Sembra che tutto ciò che ci permetta di confrontarci col mondo sia alimentato esclusivamente dalla corrente.
Non ci credete? … Allora provate a immaginare cosa sarebbe un mondo senza più energia elettrica: molto più romantico, indubbiamente; ci farebbe riguadagnare valori importanti come le cene silenziose o le serate a leggere libri a lume di candela, ma… poi? Per tutto il resto? Come si fa’?
Come si può vivere senza… televisione, il cellulare, internet, un PC, una luce che faccia compagnia nel cuore della notte, una città senza più colori, luci e luminarie di pubblicità?
Cosa sarebbe il Natale senza le luci? Cosa sarebbe il domani? Cosa saremmo noi?
Cosa ci dovremmo inventare per trascorrere il tempo?
Come potremmo frequentare le persone che ci vivono lontano?
Come si potrebbe credere di… sopravvivere a tutto questo scurore infelice?
Mentre sto scrivendo queste cose, provo ad immaginare il “dramma” che si vivrebbe nell’oscurità, e non è che abbia tanti argomenti per rincuorarmi.
Non siamo preparati ad affrontare questa tragedia e la sola idea di non saper porre un rimedio ci fa’ stare ancora più male… perché impotenti e NEL BUIO!
Un popolo… un esercito… una città… il mondo… se non avesse acqua a sufficienza e luce per alimentare le proprie aspirazioni e felicità sarebbe spento, perso, vuoto… finito in un niente.
Però, in mezzo a questo scenario triste e buio, una cosa forse la guadagneremmo: ci si starebbe di più in casa e si riguadagnerebbe qualche valore assoluto e troppo spesso lasciato in cantina, perché superato o antico da medioevo.
Pensate a stare senza luce in casa: si potrebbe riuscire a parlare senza dover competere con la televisione o le mille altre elettriche distrazioni e… soprattutto, potremmo fare tanti figli ed evitare che scienziati e menti eccelse si scervellassero per regalarci… “notizie straordinarie da laboratorio” che, anche se ce le raccontano mentre ovunque intorno a noi c’è LUCE ed energia… procurano tanto BUIO dentro al cuore.

**Anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento**

Attached Image: mammamia.gif

mammamia.gif

 
Top
0 replies since 18/4/2009, 19:53   14 views
  Share