ForumFree

I prodotti secchi

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
icon3  view post Posted on 16/4/2009, 19:38




I prodotti secchi (croccantini, biscotti, snack) continuano a restare FUORI dalle liste.

Sembra che la causa di tutto sia stata un topicida presente nel grano utilizzato e importato dalla Cina.

IN AMERICA:
Dalle homepage americane dei marchi coinvolti:
1) la Iams (www.iams.com) dice che i prodotti ritirati non sono usciti dai confini americani e canadesi. Questo lo sottoscrive anche la Iams italiana. La lista e' sempre quella originaria. La PETA pero' sul suo sito (www.peta.org, un'organizzazione americana per i diritti degli animali) denuncia che Iams e Menufoods, dopo aver ricevuto le prime segnalazioni di cani e gatti che si erano sentiti male mangiando certi prodotti, gia' dal febbraio di quest'anno, hanno continuato a sperimentare queste scatolette su animali sani per testarne l'effettivita nocivita'.... non sappiamo quindi quanti animali sono morti prima che fosse lanciato l'allarme dalla Menufoods, il 16 marzo scorso!

2) la Hill's (www.hillspet.com) ha aggiornato il sito il 27 marzo. Adesso c'è anche la foto a colori delle scatolette nella lista, ma i codici di produzione continuano ad essere solo quelli americani e canadesi. Anche inq uesto caso (e la Hill's ha risposto ad una mia e-mail) dice che nessuno di questi prodotti può essere arrivato in Europa.

3) la Nutro (www.nutroproducts.com): la lista è sempre quella indicata originariamente. Non sono stati aggiunti prodotti nuovi .... pero' per praticita' non occorre più guardare la data di scadenza, meglio buttare tutto. O se volete, rispedire al mittente per il rimborso.

4) la Nestlè-Purina ha ritirato solo un prodotto per cani che si chiama Mighty-Dog. Nessun altro tipo di prodotto o marchio è coinvolto.

 
Top
0 replies since 16/4/2009, 19:38   22 views
  Share