ForumFree

Grassa? ma perche'.....

« Older   Newer »
  Share  
nebellanebrutta
icon7  view post Posted on 20/1/2009, 12:28




Tutta colpa dell’insulina. Questo ormone,che nel corso dell’evoluzione ha rappresentato la salvezza per gli animali superiori ( e per gli uomini preistorici),permettendo di mettere da parte il cibo in eccesso,sotto forma di scorte di grasso,è ora una minaccia per la linea e,in alcuni casi,anche per la salute. Il pancreas produce l’insulina per permettere al glucosio (zucchero) di entrare nelle cellule per le normali funzioni e per trasformare in grasso di deposito l’eccedenza. Più glucosio entra nel sangue,più insulina viene secreta. L’eccedenza era una circostanza piuttosto rara per gli essere umani antichi,che riuscivano a trovare solo saltuariamente il cibo. E situazione invece assai comune per gli uomini di oggi,che vivono nell’abbondanza. Basta poco per far scattare l’insulina che innesca una complessa serie di reazione chimica,con il risultato finale di trasformare il glucosio in grasso,e di metterlo da parte. Non è facile oggi eseguire una corretta alimentazione e gli accumoli di grasso che abbiamo,ne sono una conferma.

Attached Image: grassaha3.jpg

grassaha3.jpg

 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 20/1/2009, 13:35




Cristy..chi ti ha dato il permesso di mettere la foto del mio lato B su internet? :woot: image image
 
Top
nebellanebrutta
view post Posted on 20/1/2009, 14:53




Vuoi che metta il lato A ?????? image image
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 20/1/2009, 20:15




No, magari il punto G.. image image
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 22:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


hai proprio ragione questa insulina ci ha rovinato! :angry: :angry:
 
Web  Top
giovyt
view post Posted on 22/1/2009, 15:16




è difficile con la sola alimentazione poter tenere sotto controllo tutti i valori, ci sono tante variabili che se mangi una cosa ....................da un lato ti fa bene dall'altra ti sballa un 'altro valore.
con la dieta il glucosio è il colesterolo in linea di massima stanno rientrando nei valori accettabili, ma adesso ho l'acido urico alto ..........................e allora mi chiedo, sto facendo una dieta mangio molto pesce e verdura e carne bianca .....................cosa devo eliminare? per me assumere farmaci è complicato perchè ho delle allergie a delle composizioni chimiche e ogni volta almeno finchè non so la reazione li devo assumere sotto controllo...........................ma ............non si può stare mai tranquilli
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 22/1/2009, 19:58




Io Giò, mangiando sola carne, ho un pò l'azotemia alta, ma è regolare, sono proteine..per il resto tutto ok :woot:

Attached Image: 00019011.gif

00019011.gif

 
Top
6 replies since 20/1/2009, 12:28   46 views
  Share