ForumFree

Racconta il tuo primo amore..

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
icon12  view post Posted on 14/1/2009, 22:56




Chi non si è mai scordata del suo primo amore?
Racconta qui la tua storia...

Attached Image: amour011d.gif

amour011d.gif

 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 15/1/2009, 14:29




A volte succede che i ricordi tornano, ma bisogna far di tutto per mandarli via…Che dire....
trovarsi a scrivere su questo mio forum, in questa sezione dedicata al primo amore per alleggerirsi di un peso che porto dentro..
Si perché pur essendo sposata con un uomo che mi adora e che adoro e avendo una bambina che è la mia vita…. ogni tanto cado ancora…a pensare al mio primo amore… colui col quale ho provato sensazioni forti più di 20 anni fa, lui che mi ha fatto perdere la testa… e cado in una nostalgia e in pensieri che mi girano in testa per ore e ore… non ho intenzione di farmi del male, di fare del male a mio marito e alla mia famiglia… si tratta di un idea che mi e’ rimasta sempre dentro da quando ci conoscemmo anni fa…. Ora siamo adulti e la vita è cambiata per entrambi.. forse più per me che per lui…
Io adesso sono felice, serena, appagata..non rimpiango niente, ma ora che l'ho scritto mi sento meglio, quel senso di colpa che avevo sta sparendo…

Attached Image: cartoline_amore.jpg

cartoline_amore.jpg

 
Top
nebellanebrutta
view post Posted on 16/1/2009, 09:29




Gia a' a volte ritornano con prepotenza nella mente.
ricordi si fanno pesanti e la serenità tutta d'un tratto ti lascia per dare spazio alla malinconia... alla voglia di tornare indietro... di ripassare quei bei momenti che non vorresti mai esserti lasciata alle spalle...Sono i vecchi amori che tornano a bussare nella mente..entrano con prepotenza.
Quando ho conosciuto il primo amore avevo 20 anni,(1987)quando lo conobbi mi ricordo che mi getto un'occhiata con la quale parve che mi considerava da capo a piedi.
Quando mi sorrideva era come se il viso gli si illuminasse mi resi subito conto che mi piaceva tanto e che se avessi dovuto incontrare il mio uomo ideale ne avrei descritto uno identico a lui.
In realta mi entro subito nella pelle e mi bastava chiudere gli occhi x desiderarlo.
Mi piaceva stare con lui,mi distendeva e non mi era mai capitato di sentirmi travolta cosi dal desiderio e questo sentimento era maturato soltanto stando accanto a lui.
TRA me e LUI era scattata una scintilla mi innamorai subito di lui e lui di me.
Un nuovo capitolo si era aperto nella mia vita ci sentivamo uniti,in lui avevo trovato l'amore ,avevo bisogno di appoggiare il mio capo sulla spalla di qualcuno che mi dicesse che mi AMAVA ,che ero la cosa piu' importante della sua vita e tutto questo lo avevo trovato in lui...
LUI era importante x me,abbiamo passato due bellissimi anni insieme,e' stato un Amore con l'A maiuscola,abbiamo fatto tante pazzie insieme e questo rimarra sempre nella mia mente.
Poi un bel giorno mi disseBasta..(1989)...senza sapere nessuna spiegazione mi feci accompagnare a casa ,mi rinchiusi subito in camera mia a piangere come una bambina ..una bambina a cui avevano tolto il suo giocattolo preferito..
Di lui adesso mi e' rimasta una foto sbiadita e una rosa appassita chiusa in un libro di ricordi
Ripresi la mia vita ma nessun stimolo .nessun divertimentonon riuscivo piu' a afrmi coinvolgere da nessuno era stata troppo forte x me ,mi sentivo solamente morta dentro anche se nessuno se ne era accorto.
Poi una sera (1991) in discoteca conobbi un ragazzo,quel ragazzo adesso e' mio marito un uomo stupendo,che e' riuscito a farmi dimenticare il vecchio amore,con lui ho costruito una bella famiglia,la famiglia che ho sempre desiderato....
Cristina
 
Top
nebellanebrutta
view post Posted on 16/1/2009, 16:06




I vecchi amori sono velieri
che a galla tornano,
sulla polvere del tempo, tu
soffia che io veda un po' di più.
I vecchi amori, che guerrieri
lame che trafiggono,
alza il velo dei misteri tuoi,
fammi un po' capire anche se tu non vuoi.

Io, io ci soffro tanto, io, io mi rendo conto,
che in fondo è normalissima questa assurda geometria
questo chiodo, questa idea mi trascina, incontenibile marea.
E divento preda facile, ma il mio scudo resti tu
nei pensieri scrivo che all'indietro non mi tufferò mai più.

I vecchi amori sono crateri
ogni tanto esplodono,
fotogrammi rallentati che
si disegnano senza di me.
I vecchi amori, che sentieri
passi che mi inseguono,
Vedo tracce di parole che
Hanno il suono del silenzio, ormai dentro te.

Io, io ci soffro tanto, io, io mi rendo conto
labbra rosse di un semaforo che mi ostacola la via
anni luce questa idea mi cattura ed io seguo la sua scia.
E mi scopro e sono fragile e mi chiudo dentro me,
mi sorridi ancora tu, sono nuvole passate e nulla più.

E mi scopro e sono fragile e mi chiudo dentro me,
mi sorridi ancora tu, sono nuvole passate e nulla più.

riccardo fogli..
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 19:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


il mio primo amore non lo scorderò mai! l'ho avuto a 13 anni e me lo sono sposato! è mio marito ad aprile facciamo 21 anni di matrimonio! baci a tutti
 
Web  Top
Clicklivorno
view post Posted on 5/2/2009, 10:11




Grande GiADyna
 
Top
_menuccia_
view post Posted on 19/5/2009, 22:10




il primo amore,quanti ricordi......sono esperienze di vita che custodiamo nel nostro cuore e non si dimenticano mai.
 
Top
nebellanebrutta
view post Posted on 30/5/2009, 07:35




Vero menuccia..non si scorderanno MAI!!!!!!
 
Top
7 replies since 14/1/2009, 22:56   1451 views
  Share