ForumFree

Un breve resoconto

« Older   Newer »
  Share  
Ribellina90
view post Posted on 29/12/2008, 00:56




Come ho fatto l'anno scorso, anche quest'anno mancava il mio pikkolo resoconto..ed eccolo quà:
quest'anno una amica a me cara, mi ha abbandonato...nn mi vuole più come sua amica...qualcuno meglio di me ha preso il mio posto. E' come quando hai un soprammobile...quando non ti ispira più lo getti, e ne prendi uno nuovo. Oggi si fà così con i sentimenti degli altri...si buttano nel cestino.
La famiglia subisce continui alti e bassi, litigi e incomprensioni...ma credo che nn si possa evitare, in quanto in 3 cervelli è difficilissimo che si trovino d'accordo su tutto...quindi anche quì sorvoliamo...
Io mi sento diversa....cambiata, rinnovata rispetto all'anno precedente. magari nessuno che mi conosce lo nota, ma sotto pelle sento già che una nuova figura si evolve...nn sò, sarà che forse stò maturando...o semplicemente invecchiando!!! ahahaha...no dai questa era una nota di umorismo...cmq...forse i cambiamenti interiori si vedono a distanza di dozzine di anni. Potrai dire: guarda, io questa cosa nn l'avrei mai fatta, e poi invece si, oppure: in quell'anno lì ero più secca, con gli anni, li ho presi tutti e con gli interessi....A mio parere la cosa più importante è non cambiare dentro, o meglio, cambiare si, x evolversi, x definire i contorni sbiaditi della gioventù, e manrcare quelli dell'essere adulti. Essere grandi non significa guidare un'auto, poter essere padroni di se stessi,ma comporta anche dei miglioramenti, delle responsabilità, è questo passaggio da uno scalino ad un altro, che segna l'essere giovani dall'essere uomini.
L'amore è maturato in effetti....anche se ogni tanto fa piangere o sorridere. L'amore.....com'è bello l'amore...quello che ti consuma...io forse cel'ho... ma ho paura...temo che finisca. Capita, quando hai tra le mani un tesoro, ti domandi: xkè a me? E io nn lo sò il xkè, ma sò che ho paura che voli via...come è arrivato, all'improvviso, può anche andarsene.
Main assoluto, la mia PAURA PIU GRANDE, quella che mi lascia sveglia o intontita la notte, è la paura del NUOVO.Il nuovo....xkè abbandonare il nido caldo e accogliente, x andare dove non sò che c'è? Chi me lo fà fare?? Ma il brutto è che sono anche costretta...c'è uno dietro col coltellino....mi spinge...e io se vado indietro mi pungo...che faccio mi butto o non mi butto?? Buttarsi può essere rischioso...e se poi sbaglio? Se cado? Si va beh, mi farò male....direte voi, ma potevo evitare di farmi male, o è stato inevitabile? Insomma....un altro anno è trascorso...veloce e frenetico, ma una cosa non è cambiata: i miei dubbi e le mie paure.
Allora auguro a tutti, anche a me stessa,di riuscire a trovare la forza di compiere un atto, anche se dettato dalla pazzia, dall'istinto, nel fare una cosa che va fatta, o che semplicemente, si vuole fare...e non voltarsi indietro...auguro un anno migliore, un anno senza odio, ma con tanto tanto amore....NON è UNA MEDICINA, CHE VA PRESA A PICCOLE DOSI, PRENDIAMONE TANTO DI AMORE....E CONSIGLIAMOLO AGLI AMICI....FACCIAMO PUBBLICITA' L'AMORE ESISTE ANCORA...BASTA ACCOGLIERLO QUANDO BUSSA ALLA PORTA!!!


BUON 2009 A TUTTI, E CHE DIO CI BENEDICA
 
Top
0 replies since 29/12/2008, 00:56   24 views
  Share