ForumFree

Cosa scrivere quest'anno a Babbo Natale?, I vostri sogni e desideri

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
icon14  view post Posted on 10/12/2008, 13:51




È’ passato ormai tanto tempo da quando ti ho scritto la mia ultima lettera con la speranza di poterti vedere ed entrare nel magico mondo di questa festa meravigliosa ed oggi che sono ormai una donna, con la gioia nel cuore ti scrivo con lo stesso desiderio e la stessa speranza di quel tempo lontano; so che non tornerà più per me personalmente ma sono sicura che lo vivrò con la stessa intensità attraverso lo stupore, la gioia e gli occhi di mia figlia, nell'attesa della mezzanotte, e nella mattina seguente, con la felicità di vedere i pacchetti sotto l'albero con i regali da lei "richiesti" da Babbo Natale tramite letterina.
Ti immagino come penso facciano tutti nel mondo, con un faccione dolcissimo dalle guance rosse e occhi pieni di bontà, ti immagino ancora su una slitta dorata, maestosa, piena di regali e di elfi pronti a donarli; ti immagino semplicemente come il Babbo del mondo!!
Mio caro Babbo Natale quello che ti chiedo nella mia letterina quest’anno, come non mai, è un sacchetto di tempo, per poter stare un pò di piu con la mia famiglia...Lavorando 8 ore al giorno mi mancano tante cose... e di donare a tutti noi serenità e coerenza, illumina attraverso la tua luce magica di lealtà l’animo di ognuno, vorrei chiederti di dare ai nostri occhi la forza e la voglia di vedere al di là di ogni aspettativa senza avere il timore delle conseguenze, e senza rancori, dona ai bimbi di tutto il mondo la sapienza di saper costruire la propria vita durante il loro cammino e a noi adulti non più elemosina di felicità!!!
Auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti

Edited by Clicklivorno - 11/4/2010, 21:08

Attached Image: 00020475.gif

00020475.gif

 
Top
giovyt
view post Posted on 11/12/2008, 14:54




io francamente non ci ho pensato perchè per me il natale è legato ad un brutto ricordo e grazie ai miei figli adesso faccio nuovamante l'albero di natale.
cosa chiedere?????????? è scontato dire salute per i miei familiari e per me.........., ma forse l'unica cosa che mi sento di chiedere è che con la crisi che c'è di riuscire tutti a mantenere il posto di lavoro o a migliorarlo.
vi assicuro che questo è un problema serio per molte famiglie ho amici che sono in cassa integrazione sia il marito che la moglie e vedendo questo mi ritengo molto fortunata fino ad oggi
 
Top
Ribellina90
view post Posted on 29/12/2008, 01:07




Io a babbo natale chiedo che il 2009 sia un anno migliore. Un anno più..più bello!! Senza guerre. Senza droga. Senza morti innocenti. Senza povertà. Sono stanca di questo mondo....ne vorrei uno migliore!!!

Anche se in ritardo...auguri
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 3/1/2009, 21:47




Caro Babbo Natale,
ti scrivo una lettera come quando ero bambina e credevo ancora che i doni sotto l'albero, la notte di Natale li portassi tu.... era bello il Natale allora.. nella dolce innocenza che circonda l'infanzia, non immaginavo neppure lontanamente che nel mondo ci potessero essere tante cose brutte e cattive..non immaginavo che l'essere umano potesse essere tanto malvagio a volte...
Allora la letterina la scrivevo per ricevere una bambola che piangeva davvero, o la lavatrice che faceva la schiuma, mentre centrifugava...oggi, senza voler cadere nella retorica o essere accusata di falso moralismo, vorrei che tu facessi in modo che noi pensassimo a chi trascorre questo giorno in solitudine, ammalato, povero, vecchio o abbandonato... o straniero in terra straniera, con nostalgia della sua terra lontana...
il Natale dovrebbe essere la festa dove ognuno si ritrova con i propri cari, amici e parenti, una festa di gioia e allegria...ma non per tutti è così.. e se i disagi che portano le malattie e la solitudine, in tutto il resto dell'anno, sono sopportabili.. il giorno di Natale, tutto diventa più difficile per chi vive in queste situazioni...
essere vicini a queste persone, non sempre è possibile, ma basta poco, anzi, pochissimo per portare un sorriso sui loro volti.. basterebbe una semplice lettera, una telefonata, chi dalla vita ha avuto poco sa apprezzare cose che per gli altri sembrano di poco conto...una lettera o una telefonata non hanno il potere di cambiare una vita, di cancellare una malattia o di riparare a torti a lungo subiti in silenzio, eppure possono portare per qualche istante un messaggio importante, che nessuno è solo fintanto che qualcuno si ricorda di lui...
Ecco, caro Babbo Natale... vorrei che tu entrando nei nostri cuori, ci mettessi il seme dell'amicizia e della solidarietà verso queste persone, almeno nel giorno di Natale.... e che tutte queste cose, non siano solo belle parole che si perdano nel vento.. dette solo perchè a Natale si è tutti più buoni...ma che questi sentimenti restino nel nostro cuore anche per il resto dell'anno...specialmente.. nel mio!

Edited by Clicklivorno - 11/4/2010, 21:09

Attached Image: 2urupma.gif

2urupma.gif

 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 16/12/2009, 14:59




Letterina Babbo Natale per questo Natale 2009.

Io a Babbo Natale quest'anno non chiedo molto:
SALUTE, PACE, SERENITA' per me e tutta la mia famiglia, in particolar modo, vorrei vedere il sorriso sul volto di mia figlia.

Edited by Clicklivorno - 11/4/2010, 21:10

Attached Image: 8a7.gif

8a7.gif

 
Top
giovyt
view post Posted on 18/12/2009, 21:56




LAURA MAI PERDERE LA SPERANZA E I SOGNI, chissà magari babbo natale ti ascolterà e vi accontenterà ve lo auguro di cuore soprattutto alla tua stellina
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 18/12/2009, 21:59




Grazie Giovyt, è sempre un piacere per me leggerti...
Un bacio :bacio:
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 25/12/2009, 21:33




Ho scritto anche io la mia letterina, come ogni anno chiedendo la stessa cosa : Un po' di tranquillità!
Quest' anno non ne ho avuta troppa, forse perché l'anno precedente non sono stata poi così tanto brava come avrei dovuto essere. Così quest'anno, come quello precedente, mi ritrovo a fare il punto della situazione e, a contare i giorni che mi separano dalla fine un altro disastroso anno!
Anche se, ad essere sinceri, quest'anno è stato ricco di sorprendenti novità, più brutte che belle:
Ho chiuso capitoli dolorosi.
Mia figlia ha perduto 3 ballerini
Sono diventata più forte...Più stronza!
Ho dovuto dire a mia figlia che babbo Natale non "esiste più" ossia, che questo per lei, sarà stato l'ultimo anno che il vecchio omone dal vestito rosso e bianco con la lunga barba bianca arrivava a casa nostra per mettere i suoi doni sotto l'albero. Nonostante la sua età, è stato straziante vederla piangere, si è come rotto un incantesimo, ho pianto pure io, ma ho dovuto...A Settembre andrà alle medie, l'avrebbero presa in giro, e allora avrebbe sofferto ancora di più..
Ho estirpato radici marce dal mio percorso e, a fatica, ho ripreso a camminare!
Non importa la fatica, non importano gli ostacoli che ancora mi aspettano anno dopo anno, le cadute che dovrò affrontare e le ginocchia che dovrò sbucciarmi, voglio stare bene, voglio non trovarmi qua tra un anno e dire : sta per finire un altro anno del cavolo!
Voglio la mia Felicità, anche solo un briciolo, un pezzetto minuscolo che dura giusto il tempo di un sorriso sincero, ma ne ho bisogno, davvero bisogno! A capodanno, vorrei prendere il 2009 tra le mani e buttarlo giù dalla finestra, insieme alle cose vecchie per esorcizzare il nuovo anno, per farlo partire con la marcia giusta in più che mi serve! Voglio festeggiare con le persone giuste, almeno questa volta, ridere, divertirmi e stare in compagnia senza sentirmi di troppo, senza sentirmi un peso!
E tutti mi dicono che a Natale dovrei essere più buona, vivere serenamente la festa senza dissapori! E forse è vero, forse bisognerebbe saper vivere così, ma io non sono falsa, non sono ipocrita, io sono coerente, se ho un problema con qualcuno, non riesco a fare la bella faccia, sorridere e far finta che non sia successo nulla, solo perché è Natale! Se qualcuno mi calpesta, non riesco a guardarlo negli occhi e perdonarlo, io sono fatta così, ho mille difetti, sta semplicemente alla gente accettarmi e prendermi così come sono, perché io non cambio, non lo faccio più, a meno che non sia un cambiamento sensato, ponderato...Voluto!
Ma, quest'anno voglio cambiare registro, quest'anno voglio fare degli auguri speciali a tutti quelli che nel 2009 si sono presi gioco di me, mi hanno fatto del male, mi hanno uccisa, hanno inferto al mio cuore l'ultimo colpo, quello mortale,a tutti quelli che mentre cadevo nell'oblio ridevano di me fissandomi, senza porgermi una mano per aiutarmi a rialzarmi, tutta quella gente cattiva, tutti quelli che mi hanno resa la persona cinica che sono oggi. A tutte queste persone auguro delle buone feste, ricordandomi sempre e comunque una cosa: prima o poi la ruota gira e, quella che inizierà a ridere, sarò semplicemente io, mentre tutti voi starete attraversando l'inferno a piedi nudi, io non sarò lì per aiutarvi ricordatevelo, semplicemente per ricambiare il favore!
Forse voglio troppo, ma è quello che ho chiesto a Babbo Natale nella mia letterina, perché non sono stata buona, ma anche ai cattivi bambini bisogna dare una seconda possibilità!

Edited by Clicklivorno - 11/4/2010, 21:14

Attached Image: 200641116194220064103219madame.gif

200641116194220064103219madame.gif

 
Top
7 replies since 10/12/2008, 13:51   834 views
  Share