ForumFree

Sesso orale

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
view post Posted on 24/1/2007, 19:30




Quando si parla di sesso orale, si fa riferimento a pratiche sessuali in cui si usa la bocca e la lingua per la stimolazione degli organi genitali, maschili o femminili.
Alcuni preferiscono il sesso orale al tradizionale rapporto sessuale perchè si evita il rischio di concepimento dato che la gravidanza è impossibile se il seme maschile non entra nella vagina. Altri affermano di essere disgustati da tale pratica. Statisticamente, però, la maggior parte delle persone pratica il sesso orale nella fase dei preliminari amorosi e non dunque esclusivamente al fine di evitare una gravidanza.
Non si tratta di un piacere a senso unico perchè non solo gli organi sessuali sono ricchi di terminazioni nervose, ma anche la bocca, la lingua e le labbra, per cui trae piacere da questa pratica sia chi la riceve sia chi la fa. Il sesso orale è, inoltre, un ottimo rimedio sia in caso di secchezza vaginale della donna sia per stimolare l'erezione maschile.
Se ne conoscono numerose pratiche:
1)La fellatio è un tipo di stimolazione che avviene tramite la suzione del pene. Può indurre il maschio all'orgasmo ed alla eiaculazione. Molti psicologi affermano che per gli uomini è una pratica molto gratificante in quanto la percepiscono come una forma di dominio sul partner.
2)Il cunnilingus è una pratica in cui il clitoride viene baciato e leccato. Anche l'ingresso della vagina può essere stimolato in tal modo. Alcune donne, soprattutto se il partner è ben esperto, raggiungono molto più facilmente l'orgasmo attraverso il cunnilingus piuttosto che con il tradizionale rapporto di penetrazione. Ovvio che, se per alcuni uomini è davvero piacevole respiarere l'odore della donna, per altri non è così.
3)L'anilingus consiste in una stimolazione dell'ano con la bocca. E' una pratica che può essere gradita sia dagli uomini che dalle donne considerata la particolare sensibilità dell'ano.
4)Il “deep throating”, invece, è quella in cui l'intero pene in erezione viene introdotto nella bocca del partner (tecnica chiamata anche “gola profonda”).
5) Il “facesitting”è un cunnilingus o anilingus in cui il partner che lo riceve si siede sul viso dell'altro. Anche qui il partner sul cui viso l'altro si adagia ha un ruolo passivo.
6) La classica posizione del 69 consente ad entrambi i partners di darsi al sesso orale nello stesso momento intrecciandosi in modo da simbolicamente disegnare il numero 69.

Attached Image: HotKiss.jpg

HotKiss.jpg

 
Top
0 replies since 24/1/2007, 19:30   106 views
  Share