ForumFree

Lettera a Javid

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
view post Posted on 19/1/2007, 20:01




La dedica di Renato Zero a Javid


Javid vive in un villaggio sperduto dell'India del Sud, nell'Andra Pradesh, là dove la povertà la fa da padrona.
Lo abbiamo conosciuto durante una missione umanitaria in India.
Ci piace farvi partecipi di questa vicenda che tutto sommato ha dell'incredibile, soprattutto per Javid che ha realizzato un sogno
Lo avvicinammo per chiedergli indicazioni riguardo alla situazione del suo villaggio, e così instaurammo con lui una simpatica amicizia.
Il secondo giorno in cui lo incontrammo ci salutò con queste parole pronunciate in italiano, canticchiando: "La Pace sia con te!". A noi venne spontaneo rispondergli in coro: "E con il tuo Spirito".
Con nostra grande sorpresa Javid esclamò: "Renato Zero! Renato Zero!", e dinanzi a questo nome rimanemmo sbalorditi, perché mai più potevamo pensare di incontrare un ragazzo innamorato delle canzoni e della voce di Renato in quell'angolo sperduto del mondo.
Gli chiedemmo come faceva a sapere di lui. Ci raccontò che un ragazzo italiano che era stato lì con una missione di volontariato gli aveva regalato una cassetta e un registratore portatile.
Javid disse: "Mi parlò così tanto di Renato che mi fece sognare; la sua voce, la musica e i testi delle canzoni, che mi traduceva per farmi capirne il significato, mi hanno rapito".
Ci disse che gli sarebbe piaciuto avere altre cassette con nuove canzoni, perché quella che aveva era quasi consumata, talmente tanto l'aveva ascoltata.
Ci confidò che il suo sogno era quello di ricevere una dedica scritta per lui da Renato Zero.
Avevamo in mente di fargli una sorpresa, ma a lui promettemmo solo di portargli nuove cassette appena fossimo tornati in India per altre missioni. Javid era felicissimo e non finiva più di ringraziare.
Al nostro rientro in Italia siamo andati a trovare i nostri amici di Fonòpoli e Renato Zero ci ha consegnato la dedica ed altri doni per Javid, tra cui la maglietta "Tutti gli Zeri del mondo" che indossa nella foto.
Ramia Agnese è stata l'incaricata ufficiale della preziosa consegna poiché doveva partire per l'India in missione umanitaria con alcuni amici che si occupano di volontariato.
Quando è arrivata nel villaggio dove abita Javid, è riuscita a consegnargli non solo quanto gli avevamo promesso, ma soprattutto la tanto sognata dedica.
Grazie a Renato Zero, la gioia di Javid è stata immensa fino alle lacrime. Il suo sogno, che gli sembrava irrealizzabile visto che vive così distante, è diventato realtà, e noi siamo felici per lui.


Attached Image: Javid.gif

Javid.gif

 
Top
0 replies since 19/1/2007, 20:01   64 views
  Share