ForumFree

ECCO LA MIA DIETA

« Older   Newer »
  Share  
Clicklivorno
view post Posted on 19/11/2006, 17:45




Da stamani 20 Ottobre 2008 ho iniziato questa dieta che si chiama PROTAL, ciò significa Proteine Alternate: sono 74 kg.

Questa dieta è basata sulle proteine naturali (carne, uova, pesci).

È in 4 fasi:

- La fase 1 è la fase di attacco. dura 5 gg. si mangiano solo proteine magre (non quelle del maiale). È una fase che permette che il vostro corpo inizi il processo di perdita di peso.

- La fase 2, dura altri 5 gg, si mangiano le stesse proteine della fase 1 a cui si aggiungono le verdure.

Si alternano la fase 1 e la fase 2, fino a quando si raggiunge il peso che si vuole.

- La fase 3 è la fase di consolidamento. È una fase lunga dove ritornate progressivamente al consumo normale.

- La fase 4 è la fase di stabilizzazione. È una fase che dura tutta la vita. Mangiate normalmente, ma dovete fare attenzione a non tornare alle vecchie ed errate abitudini; ci sono 2 regole che dovrete seguire se realmente desiderate realizzare il programma di perdita del peso.

Dovete bere mólto! Non meno di 1.5 litri al giorno!! portarsi sempre dietro una bottiglietta di acqua, avrete sete.

non eccedere con il sale: con le proteine non se ne ha bosgogno. condire con aceti d ivario tipo, limone e voliontà, spezie e odori a volontà

si mangia a volontà: quanto e tutte le volte che si vuole.

occorre mangiare un grammo di proteine al giorno qunati sono i chili della persona. se peso 70 kg ogni giorno, per poter dimagrire, devo assumere almeno 7 gr di proteine: sono loro che spingono sul metabolismo.

Qui sotto gli alimenti permessi. quelli che non ci sono è perchè non si possono mangiare !!!

FASE 1

Durante questa fase e' permesso mangiare soltanto le proteine naturali (Proteine Pure) chiamate anche PP: niente altro (niente zucchero, nessun grasso), ma potete mangiare a volontà.

Ecco che cosa potete consumare:

Carne: vitello, bue(tranne le parti grasse dell'animale; non sono permessi maiale e agnello)

Pollame (senza pelle): pollo, tacchino, prosciutto di tacchino (non sono permesse anatra ed oca)

Uova: (se avete il colesterolo alto, dovreste fare attenzione non mangiare molti tuorli)

Pesci e frutti di mare: nessuna limitazione. Potete persino mangiare il salmone affumicato.

Latticini senza grasso: latte, yogurt 0% (gli jogurt alla frutta non sono permessi durante la fase di attacco. potete mangiarne fino a 2 al giorno ma nella fase 2)

Gomme da masticare: quelle senza zucchero e soltanto se non contengono sorbitolo. In quantità limitata!

aggiungere 2-3 cucchiai di cruca di avena al giorno. si pu mettee nello yogut, o altro oppure si pu preparare la seguente galletta.


CONSIGLI:
------------------------------ ------------------------
La galletta Dukan (ricetta):


- 1 cucchiaio da tavola di crusca di grano

- 1 cucchiaio da tavola di crusca di avena

- 1 uovo (o soltanto 1 bianco d'uovo, in particolare se avete colesterolo alto)

- 1 cucchiaio da tavola di yogurt o di ricotta senza grasso



Mescolare tutti gli ingredienti.

Potete aggiungere sale e spezie o dolcificante artificiale o cannella secondo i vostri gusti.

Cucinare in un padellino antiaderente per un paio di minuti da ogni lato.

la crusca dell'avena ti aiuterà a perdere peso, perchè riducono l'assorbimento dei grassi e aiutano il transito intestinale. inoltre in generale prevengono molte malattine degenerative.

Pu essere salata o dolce secondo che cosa desiderate e gradite.

Potete provare a cucinarla in molti modi diversi: forno, padella, microonda troverete quello giusto per voi!


Dovreste prendere alcune vitamine durante questa fase perché non mangiate frutta e quindi il vostro corpo puo' soffrire di carenza di vitamine.


Potete consumar ebevande dietetiche light a volonta' fintantoche' non contengono zucchero e se hanno meno di 1 caloria per 100 ml.


Assicuratevi che il vostro frigo sia pieno di alimenti consentiti, in modo che se siete affamati, sapete dove potete trovare qualche cosa di buon mangiare! Non esitate a mangiare non appena siete affamate!


Vi suggerisco, anche se vi sentite bene, di fare le analisi del sangue dopo un certo periodo, in modo da controllare che tutto vada bene.

Esempio di un giorno di PROTEINE PURE:

Prima colazione pp:

- 2 uova

- 1 o 2 yogurt senza grasso

- GALLETTA DUKAN


Pranzo pp:

- 2 fette di salmone affumicato

- 4 fette di prosciutto di tacchino o di pollo

- ricotta senza grasso (o yogurt) con il dolcificante artificiale


Cena pp:

- 2 uova

- pollo cotto

- 2 yogurt



FASE 2

La seconda fase è la fase di perdita del peso. Alternerà i giorni con le sole proteine pure ed i giorni con le proteine e le verdure.

Questa alternanza dipende dal peso che dovete perdere ma anche dalla vostra attitudine verso le verdure. Dovrete scegliere l'alternanza che sembra migliore per voi.



Basicamente, se avete più di 10 chili da perdere, dovreste scegliere l'alternanza di 5/5: alternate 5 giorni delle proteine pure (pp) e 5 giorni delle proteine e delle verdure (PV).

Se avete meno di 10 chili da perdere, potete scegliere l'alternanza di 3/3: alternate 3 giorni delle proteine pure e 3 giorni delle proteine e delle verdure. Potete anche scegliere un'alternanza di 1/1 se vi fa sentire meglio.

Così dopo la vostra fase 1, cominciate immediatamente la fase 2. Mangiate gli stessi alimenti della fase 1 ed aggiungete le verdure ai vostri pasti.

Scegliete se seguire il metodo 5/5 (e quindi mangiate per 5 giorni PP e per 5 giorni PV) OPPURE 3/3 e quindi mangerete 3 giorni PP e 3 giorni PV.


Continuate cosi' fino a quando non avrete raggiunto il peso voluto.

Tutte le verdure sono permesse tranne l'avocado, la salsefica ed il carciofo.

Nessun alimento amidaceo e' concesso, quindi niente patate, nessun cereale, niente piselli

Potete mangiare le verdure con le salse che potete fare con yogurt, spezie, olio di paraffina (vaselina).

Continuate a bere tantissimo!


CONSIGLI PER LA FASE 2:

Dovreste mangiare le carote e le barbabietole soltanto una volta al giorno perché queste verdure contengono zuccheri.


Potete preparare bastoncini di verdure per i vostri spuntini o quando avete ospiti


I giorni di PV, dovete mangiare sia le proteine che le verdure.


Perderete di meno durante i giorni di PV, a causa delle verdure, ma non vi preoccupate a tale proposito perché continuerete a perdere peso ed e' un aspetto fondamentale della dieta.

Esempio di un giorno di PROTEINE E VERDURE (PV):

Prima colazione di PV:

- 2 uova

- 2 yogurt

- galletta Dukan


Pranzo di PV:

- piccola insalata di pomodoro e lattuga

- petto di pollo con fagiolini

- 1 yogurt senza grasso


Cena di PV:

- 2 fette di salmone

- manzo con spinaci

- 1 yogurt



FASE 3


Questa e' la fase di consolidamento. Aiuta voi ed il vostro corpo a tornare ad una dieta normale.

Rintrodurrete alcuni alimenti che erano proibiti: pane, formaggio, frutta ed alimenti amidacei.

Al giovedì, dovete mangiare esclusivamente proteine pure.

Il consolidamento dura 10 giorni per ogni chilo perso.


Per esempio, se dovete perdere 20 chili:

Diciamo che li perdete in 6 mesi.

Allora dovrete fare 200 giorni di consolidamento (10 giorni per kg <---> 20 x 10).

Cio' significa, in tutto, non meno di un anno di dieta.

Dovete rendervene conto prima che iniziate la dieta.

Non ci sono miracoli: non è un programma facile e veloce di perdita del peso.

Questa fase è essenziale!! dovete seguirla correttamente.



FASE 4


La fase di stabilizzazione è la fase finale ma non e' la meno importante.

Il dottor Dukan dice che se realmente desiderate mantenere il peso raggiunto, dovete seguire anche questa fase.

Questa fase è una fase che dura tutta la vita e consiste solo di 2 regole:

- il giovedi' mangiare esclusivamente PROTEINE PURE.

Quando fate questo, questo aiuterete il vostro corpo ad equilibrare quello che mangiate gli altri giorni perché vi ciberete normalmente.

- 3 cucchiai da tavola di crusca di avena ogni giorno

Quando fate questo, contribuirà a regolare quello che mangiate durante il giorno.


una ricetta:

Quiche Dukan

- Ricotta senza grasso di 6 cucchiai da tavola

- 3 uova sbattute

- sale, pepe, erbe, spezie

- pezzi di prosciutto di tacchino o di pollo



Mescolare tutti gli ingredienti.

Metterli in una teglia antiaderente da forno.

Cucinare nel forno per 20 - 30 minuti.



Edited by Clicklivorno - 27/12/2008, 21:21

Attached Image: diet119.gif

diet119.gif

 
Top
nebellanebrutta
view post Posted on 20/8/2008, 12:12




Possibile che noi donne dobbiamo stare sempre a dieta :-(...cmq mi limito nel mangiare tanto sono dell'opinione che se si inizia la dieta andrebbe fatta a vita,quindi secondo me mangiare si...ma poco e spesso come adesso sto facendo,la mattina colazione ,meta' mattinata un frutto,pranzo,spuntino,cena,senza esagerare,ho trovato un prodotto che (almeno x me)credo che possa aiutare e' Fitomagra tutto a base di erbe e si trova solo in erbosteria adesso e' in offerta lancio quindi il prezzo e' di 19.90 si usa x solo 10 giorni ,(volendo si puo' continuare per altri 10 giorni)consiste in un flacone di sciroppo che ha un'azione drenante e depurativa,poi delle compresse per ridurre il senso della fame ,adesso e' una settimana che uso Fitomagra e devo dire che mi sento piu' sgonfia....sono socura che x altri 10 giorni continuero' questa cura...un bacio a tutti/e.....
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 22/10/2008, 20:33




Oggi è il mio secondo giorno di dieta...
mi sento come il primo giorno di scuola, quando vorresti imparare tante cose, vorresti fare tante domande per capire, per sapere sempre di più come andare avanti..
Sono davvero contenta di aver iniziato questo percorso.. è da tanto che cerco di perdere quei kili in più che ti si attaccano addosso e sembrano dirti "non preoccuparti stellina..noi non ti abbandoneremo mai!"..ho passato e spesso passo dei momenti di vero sconforto, quando ti vedi come un barattolo che rotola, quando ti passa la voglia di vestirti, di stare in mezzo alla gente.. magari qualcuno capisce di cosa parlo!
Be', dopo tanti tentativi ho deciso di iniziare questo nuovo percorso, mi sto trovando molto bene, so che è appena l'inizio ma spero di poter tornare a scrivere su questo mio forum-diario tra qualche giorno e poter essere felice come lo sono ora...
Un in bocca al lupo a me stessa e spero anche che lo inizi anche la mia amica..
Cristy, io stamani mi sono pesata, e l'ago della bilancia era sul 71.4 sò che non sono molti, ma come si dice: chi ben comincia, è a metà dell'opera.
Fammi sapere di te.
Bacio, LaUrA

Edited by Clicklivorno - 27/12/2008, 22:04

Attached Image: _cuoricino.gif

_cuoricino.gif

 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 23/10/2008, 14:15




Stamani 71 pari!!
EVVAI!!
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 24/10/2008, 07:56




Persi ancora 6 etti,
stamani 70.4 in pratica da Lunedì ad oggi ho perso 3.600kg
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 25/10/2008, 09:12




Ancora mezzo kg:
stamani quota 69.9!!
CE LA DEVO FARE!!
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 28/10/2008, 13:43




Stamani 68.9.. :woot:
5.100kg... :D
Sono tanto contenta, già sono gonfiata, e anche la gente se ne stà accorgendo!! :lol:
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 29/10/2008, 07:04




Sigh sigh..
stamani solo 2 miseri etti:
68.7 :sick:
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 30/10/2008, 07:24




Ho perso 3 etti:
oggi 68.4 ^_^
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 31/10/2008, 07:04




68.1...per ora quota 5.900


Edited by Clicklivorno - 13/11/2008, 21:19
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 1/11/2008, 14:17




Mia madre diceva:
"Punto su punto si cuce i vestiti"
ed è così che faccio anchio:
a suon di etti....
stamani persi 2 etti
67.9

Stò aspettando anche una crema..
mi arriverà dalla Germania...vediamo un pò cosa succede...

Edited by Clicklivorno - 1/11/2008, 20:46

Attached Image: TRIMGEL.jpg

TRIMGEL.jpg

 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 2/11/2008, 20:28




Stamani mattina mi sono pesata con una leggera ripresa: 68.5 :wacko:


Edited by Clicklivorno - 13/11/2008, 21:19
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 3/11/2008, 10:57




Stamani sono tornata di nuovo a 68..
Mi è arrivata la crema stamattina, ho già iniziato
guardiamo un pò che succede
 
Top
nebellanebrutta
view post Posted on 3/11/2008, 13:05




Scusa..ma la crema dove la metti? :D
 
Top
Clicklivorno
view post Posted on 3/11/2008, 13:26




Ehm...
nei punti dove l'inverno non mi ci batte mai il sole...
image :D :woot: image image
 
Top
205 replies since 19/11/2006, 17:45   8659 views
  Share